domenica 20 febbraio 2011

Nuove crocette...

Buongiorno a tutti!!!

Ancora una domenica di pieno inverno!!!
Camino acceso e una bella cioccolata calda sono gli unici ingredienti per sopportare una giornata grigia e fredda!!!

E' vero che manca ancora un mese all'inizio della primavera, ma le belle giornate di sole appena trascorse ci hanno un po' illuso, vero?

Ho finito un nuovo LHN, "Home of needleworker (too!).
Come sempre ricamato su etamine, questa volta panna, con filati DMC e DMC variations.


E con questo sono arrivata all'ottavo, compresi quelli regalati, e si va ad aggiungere agli altri LHN o CCN finiti e in attesa di una giusta collocazione.

Si ricamano velocemente e usando i filati sfumati fanno davvero un grande effetto, anche se qualcuno obietta che le facciate dei cottage risultano "a righe".  
A me piacciono così, penso che sia inevitabile questo effetto, non so in che altro modo si possano ricamare, e ne ho ancora un bel po' nella wish list...


Per il prossimo ricamo, vorrei cambiare soggetto e sto pensando ad un DHAB.
E poi devo andare un po' avanti nei vari W.I.P. accantonati e ormai prossimi a diventare U.F.O.

Il Calendar Cats, per esempio, è fermo da alcuni mesi e forse è meglio portarlo alla fine....

Buona settimana, Daniela.


domenica 13 febbraio 2011

Traveling Stitcher

Buona domenica a tutte!!
Qui oggi è una giornata nuvolosa e fredda, nei giorni scorsi c'è stato un piccolo anticipo di primavera, l'inverno sembrava già passato e invece siamo alle solite... meno male che per ora non piove, anche se è previsto brutto tempo da martedì!!

Vabbè, passiamo ad altri argomenti, che è meglio.
In settimana ho finito un altro LHN.
Mi piace molto il risultato. Ho modificato i colori, come al solito, ho usato filati DMC e DMC variations invece dei Crescent Colours consigliati.
La stoffa è un'etamine tinta nel thè.




Adesso devo pensare alle stoffine da abbinare e al confezionamento, non so ancora se applicarlo su una scatola o fare una pochette porta accessori da cucito come prevede il progetto originale.... 

A presto e auguri di un felice San Valentino, Daniela.


domenica 6 febbraio 2011

Nuovi progetti

Buona domenica!!!
Sono tornata.... anche se veramente non sono mai andata via!!!
E' da quasi un mese che non aggiorno il blog, mia mamma è stata male ed è stata ricoverata in ospedale e quindi come potrete certo immaginare ero impegnata in altre faccende.
Fortunatamente giovedì è stata dimessa, adesso sta meglio e spero che dopo un periodo di convalescenza torni più in forma di prima. 

Oggi è una giornata bellissima, sembra già primavera, il cielo è azzurro, non c'è una sola nuvola e il sole è davvero caldo. E se è così qui vicino ai monti, chissà al mare che meraviglia...

Anche se ora non sembra più il momento, ho un nuovo progettino in ballo e non si tratta di ricamo...
Tempo fa ho comprato al mercatino dell'antiquariato di Borgo d'Ale (VC) dei gomitoli di lana sfumati, 4 verdi  e 2 arancione. 
Il prezzo mi sembrava buono, € 1,00 l'uno e mi sono lasciata tentare!!
  



Con quelli verdi vorrei farmi una sciarpa, mentre quelli arancio mi servono per fare dei fiori da applicare ad una maglia che mi piace molto, ma che si è rovinata.
Ho pensato e ripensato a come fare per coprire la magagna e poi mi è venuta questa "brillante" idea dei fiori all'uncinetto, ne ho visti di bellissimi su vari blog!!

Con i ferri non sono particolarmente brava, qualcosa in passato ho fatto e spero di riuscire a realizzare una sciarpa passabile.
Mentre l'uncinetto non lo so neanche tenere in mano, ma voglio provarci lo stesso, sicuramente qualche tutorial in rete esiste... vi farò vedere i risultati, magari non per quest'anno ma per il prossimo!!

Per quanto riguarda il punto croce, ho in sospeso un nuovo LHN, il bellissimo Traveling Stitcher e penso di riprenderlo in mano a breve.
Ricamato con filati DMC su tela etamine ecrù tinta nel thè, al momento è così...




Grazie a tutte per i vostri commenti, mi fa sempre tanto piacere leggerli.
Un abbraccio particolare a Miriam e a Gisella, siete dei tesori!!!




Baci, Daniela.