domenica 28 agosto 2011

Stoffe e fiori

Ciao a tutte!!!!
Dopo quasi due mesi rieccomi qua...
Il bello è che non sono andata da nessuna parte, uffa!!!
Con il caldo che impazzava, ho ridotto ogni attività al computer, ho sempre seguito i blog preferiti, anche se non ho commentato (i problemi con blogger continuano, è così anche per voi?). 

Finalmente da un paio di giorni si sta proprio bene, il cielo oggi è splendido, non si vede una nuvola e c'è un venticello fresco. Sembra di essere in una cartolina!!!

In questi mesi i lavori con l'ago sono sempre continuati.
Ho in corso un korean soda, ma mi mancano un paio di colori che comprerò in settimana al mercato, la seconda e terza tappa del sal sorpresa sono a buon punto e poi ho trovato degli schemi proprio belli per dei biscornu. 
Non ne avevo mai fatti, e quindi mi sono messa all'opera.
Per adesso ne ho finiti 3, uno più bello dell'altro, ma me ne mancano altrettanti per finire la serie.
Non ho ancora fatto le foto, ma nel prossimo post vedrò di rimediare...

Alla fine di luglio come tutti gli anni si è tenuta la festa patronale del mio paese e alla fiera ho comprato un po' di stoffine di cotone.
Come sempre è stato difficile scegliere e questi sono i miei acquisti.


E poi sono anche andata a Mongrando allo spaccio Graziano, per la solita visita estiva alla caccia di stoffe in lino per ricami e ricamini. Ho speso una fortuna, ma ne è valsa la pena.


Oltre ai classici colori bianco, panna e greggio, ho preso anche il  lilla, il giallo, e il verde salvia. Bellissimi!!!!
Ho in mente tanti progetti crocettosi per l'autunno e avevo davvero bisogno di un bell'assortimento... 

Mi sono anche dedicata al giardinaggio e dopo tanto aspettare, la passiflora mi ha regalato questo fiore meraviglioso, peccato sia durato solo un giorno...

Adesso bisogna solo aspettare l'aprirsi dei nuovi boccioli.
E questo è l'ultimo ibisco sbocciato stamattina da una talea dello scorso anno, bello eh?


Per ora è tutto, alla prossima con le foto degli ultimi lavori.

Saluti a tutte, a chi è già tornata al lavoro, a chi è ancora in vacanza e chi come me deve ancora farle.

Baci, Daniela.


2 commenti:

  1. Ciao carissima tutto bene?? Io sono tornata ieri e ora sono praticamente invasa da lavatrici, bucato sporco, pulito da raccogliere, da stirare, frigorifero vuoto, spesa da fare.....un gran lavoraccio il rientro!!!! Che magnifiche le tue stoffine e anche i lini, una meraviglia. Aspetto con ansia di vedere i tuoi lavori...ciao ciao Gisella

    RispondiElimina
  2. Pure il pollice verde!!!
    Dev'essere bellissimo dal vivo il lino verde salvia. Aspetto di vedere come lo utilizzerai!
    Un abbraccio,
    Miriam

    RispondiElimina