domenica 13 gennaio 2019

Qualche iniziale floreale...


Ciao a tutti, come va?
Finalmente riesco ad aggiornare il blog dopo un sacco di tempo. 
Purtroppo negli ultimi mesi ho prodotto poco, ho qualche lavoro iniziato che spero di finire presto e per Natale ho ricamato delle iniziali per le amiche di giardinaggio.
Adesso che finalmente sono arrivate tutte a destinazione, posso postare le foto.


E come Eglantine, rosa canina


I come Iris


M come Myosotis, non ti scordar di me


Tratte dal bellissimo "ABC Botanique" di Les Brodeuses Parisiennes


Ricamate con filati DMC su etamine panna tinta nel thè


Confezionate a pinkeep, così da poterle appendere dove si vuole...
I tessuti usati per il retro sono stoffine in cotone coordinate ai colori dei fiori ed abbinate alle passamanerie  e ai nastrini.


Per il retro della lettera "M" ho provato la tecnica del capitonnè utilizzando delle perline, un po' complicato e lungo come procedimento, ma bello il risultato.



Che ne dite? 
Queste lettere sono meravigliose, vero?

Alla prossima, 
Daniela.





4 commenti:

  1. Si, bellissime e complimenti a te per la pazienza nel realizzarle ed assemblarle!
    Miriam

    RispondiElimina
  2. Daniela, sono splendide, adoro il capitonné, bravissima!

    RispondiElimina
  3. Grazie, questa volta ho voluto cambiare, e piace anche a me come è rimasto.
    E poi detto da te che sei super brava nelle tue creazioni, è un complimento super apprezzato.
    Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina