giovedì 7 novembre 2013

SAL "Sunflowers in summer" - CCN


Un po' di tempo fa io e la mia amica Miriam abbiamo deciso di organizzare un sal a due.
Dopo aver fatto un elenco degli schemi che ci piacevano di più, la scelta è caduta su un CCN che ispirava entrambe, precisamente il "Sunflowers in summer".

Anche se a moooolta distanza, da un capo all'altro dell'Italia, visto che io abito in provincia di Torino e Miriam in provincia di Foggia, abbiamo ricamato insieme questo quadretto.
Due effetti finali diversi, ma entrambi belli!!!
Siccome Miriam non ha un blog, pubblico qui entrambi i lavori.

Miriam ha ricamato su un'emiane greggio della ditta Graziano con filati DMC.


La tela che ho usato io è un'etamine panna tinta nel thè e i filati sono della DMC, sia quelli normali che i variations.


E' stata una bella esperienza di ricamo insieme, da ripetere prossimamente... l'elenco degli schemi da ricamare è ancora molto lungo!!!!!

E per rimanere in tema, ecco le foto dei girasoli che questa estate avevo in giardino.





Si capisce che il giallo è il mio colore preferito?


Buona serata, Daniela.



5 commenti:

  1. Il tuo è più bello e luminoso! E grazie ancora!!! ;-)))
    Baci,
    Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono diversi, ma belli entrambi. Il mio è più colorato, il tuo è più simile all'originale e il bianco della staccionata risalta benissimo sulla tela scura.
      Baci, Daniela.

      Elimina
  2. Sembrano due schemi diversi, ma sono bellissimi entrambi!!!
    Complimenti a tutte e due!!
    Anto:o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, a prima vista sembrano proprio due schemi diversi. Un ricamo può cambiare completamente, tutto dipende dalla tela e dal colore dei filati...
      Grazie dei complimenti, Daniela.

      Elimina